Contro i venditori abusivi Forza Italia organizza un’iniziativa questo sabato dalle 11:00.

I venditori abusivi, nonostante le ripetute promesse da parte dell’amministrazione di combatterli, restano un problema. Sono un danno economico rispetto a chi vende prodotti regolarmente, a chi paga le tasse e ledono l’immagine di Firenze nel mondo.

Forza Italia Firenze intende denunciare il problema e al contempo informare cittadini e turisti sui rischi che ci sono nell’acquistare dai venditori abusivi. Sabato 7 dicembredalle ore 11:00 alle 13:00 in via Martelli e in via Calimala, gli osservatori, organizzati da Forza Italia, riconoscibili dalla pettorina azzurra, distribuiranno materiale informativo (in italiano e in inglese) affinché tutti siano sensibilizzati sul problema e sui rischi. Eventuali abusivi saranno inoltre segnalati alle forze dell’ordine.

Si tratta della seconda iniziativa in pochi mesi portata avanti dai forzisti per denunciare un problema atavico del centro storico di Firenze. A spingere per l’evento è stato Claudio Scuriatti, responsabile regionale dipartimento sicurezza, che già da molti anni segue con attenzione il problema dell’abusivismo.

Presente Jacopo Cellai, coordinatore del partito a Firenze e capogruppo degli azzurri a Palazzo Vecchio, gli eletti e i dirigenti del partito.