Via del Romito, il nuovo circolo ARCI crea problemi di convivenza. Jacopo Cellai e Lorenzo Somigli (Forza Italia) denunciano: “Cittadini esasperati per il rumore continuo”.

“Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni da parte dei cittadini che risiedono nella zona di via del Romito – dichiarano Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia al Comune di Firenze e Lorenzo Somigli, Forza Italia Q5 – riguardanti tutte il neonato Circolo ARCI”.

“Prima vi sorgeva una sorta di mercatino dell’usato, nel giro di poco è nato un circolo con tanto di megaschermo per le partite, dove si organizzano anche eventi. Una trasformazione che sta incidendo negativamente sulla vita delle persone perché per il rumore continuo (talvolta oltre mezzanotte) non riesco nemmeno a dormire”.

“È comprensibile l’esasperazione dei cittadini, di cui ci facciamo latori, e che già più volte hanno segnalato alle autorità questa situazione – aggiungono – Questo circolo sorge proprio in mezzo ad un abitato, attaccato alle case, e dunque il rumore prodotto si diffonde a tutte le case rendendo difficile la convivenza”.

“Questa attività – concludono – ha tutto il diritto di esistere, di operare, di offrire servizi ai propri soci e di crescere purché comprenda che deve rispettare gli altri. Per questo invitiamo l’Amministrazione a prendere i provvedimenti debiti per correggere questa situazione”.

Firenze, 14/10/2019