Nuovo caso di microcriminalità nel centro storico di Firenze: a farne le spese due guide turistiche aggredite da una cittadina bulgara senza fissa dimora.

“Due guide turistiche in gita a Firenze aggredite in via Panzani da una donna, cittadina bulgara di 27 anni senza fissa dimora, che insieme a una complice ha borseggiato una delle due malcapitate. Quando questa si è accorta del furto ha reagito, tentando di fermare la ladra, e questa per divincolarsi ha morso e colpito con calci entrambe le vittime. Dopo quest’ultimo bel fatto di cronaca dal centro storico ci chiediamo: ora che al ministero dell’interno non siede più Matteo Salvini per il sindaco Nardella va tutto bene? Non esiste più un problema sicurezza da affrontare? Non servono più i 100 agenti richiesti così a gran voce nei mesi scorsi?”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

“Come Forza Italia continuiamo, oggi come ieri, a denunciare microcriminalità e degrado che a Firenze la fanno da padrone (per approfondire), e invitiamo Nardella a prendere contromisure. Ora che c’è un ministro ‘amico’, forse sarà più semplice instaurare una collaborazione proficua con Prefetto e Forze dell’Ordine” aggiunge Cellai.

Firenze 20/09/2019